Argomenti trattati
Introduzione al servizio di raccolta differenziata
Da mercoledì, i piccoli condomini residenti nel quartiere 21 di “Tommaso Natale – Sferracavallo” potranno accedere a un nuovo servizio di raccolta differenziata. Questo servizio è dedicato esclusivamente ai condomini composti da 3 a 8 famiglie che non hanno ricevuto i contenitori carrellati da 120 litri durante la distribuzione avvenuta un anno fa. Gli interessati possono recarsi in via Calcante, civico 14, dalle ore 8.30 alle 12.00, dal lunedì al sabato, dove è stato istituito un front-office per la distribuzione dei materiali necessari.
Dettagli sulla distribuzione dei mastelli
In aggiunta alla distribuzione dei contenitori carrellati, è prevista la consegna di 4 mastelli da 30 litri per le utenze domestiche, che comprendono abitazioni singole o bifamiliari. La comunicazione ufficiale da parte della RAP seguirà a breve, informando i cittadini sulle modalità di ritiro e sull’avvio del servizio. È fondamentale che i residenti si informino e partecipino attivamente a queste iniziative per garantire una corretta raccolta dei rifiuti e una maggiore sensibilizzazione ambientale.
Incontri di sensibilizzazione sul territorio
Per garantire una corretta informazione e sensibilizzazione, la RAP, in collaborazione con la settima circoscrizione, ha organizzato diversi incontri pubblici sul territorio. Questi eventi si svolgeranno anche presso gli istituti scolastici, coinvolgendo così le nuove generazioni nella pratica della raccolta differenziata. È importante che i cittadini partecipino a questi incontri per apprendere le migliori pratiche e le novità relative al servizio di raccolta. Il calendario degli eventi sarà disponibile sul sito ufficiale della RAP, dove sarà possibile consultare anche lo stato di avanzamento delle fasi della campagna di sensibilizzazione.
Informazioni utili e contatti
Per ulteriori dettagli, i residenti possono visitare il sito istituzionale <a href=" dove è stata creata una pagina dedicata alla raccolta differenziata nel quartiere. Qui sarà possibile trovare informazioni aggiornate sulla distribuzione delle attrezzature e sugli eventi programmati. In caso di domande o richieste di approfondimento, è possibile contattare la redazione o il community manager, che saranno lieti di fornire assistenza e chiarimenti.