Salta al contenuto
22 Giugno 2026

L’Ancona calcio porta gioia ai bambini dell’ospedale Salesi

Un'iniziativa che unisce sport e solidarietà, portando sorrisi ai bambini in ospedale.

Bambini sorridenti con giocattoli donati dall'Ancona Calcio
L'Ancona Calcio porta sorrisi ai piccoli pazienti dell'ospedale Salesi.

Un gesto di solidarietà

Il 10 dicembre, l’Ancona calcio ha dimostrato il suo impegno verso la comunità, visitando i bambini dell’ospedale Salesi di Ancona. Questa iniziativa ha visto la partecipazione di dirigenti, staff tecnico e giocatori della prima squadra, tutti uniti per portare un sorriso ai piccoli pazienti. L’evento si è svolto in un’atmosfera di festa, con palloni, maglie e regali distribuiti ai bambini e alle loro famiglie.

Un incontro speciale

Durante la visita, i membri della squadra hanno avuto l’opportunità di interagire con i bambini, scambiando parole di conforto e incoraggiamento. I vicepresidenti Antonio Recchi e Robert Egidi, insieme al direttore generale Francesco Ancarani e all’allenatore Massimo Gadda, hanno organizzato l’evento con grande cura. La presenza delle Patronesse del Salesi, guidate dalla presidente Milena Fiore, ha reso l’incontro ancora più significativo, sottolineando l’importanza della solidarietà nel mondo dello sport.

Un messaggio di speranza

Milena Fiore ha espresso la sua gioia per la visita dell’Ancona, evidenziando come gesti come questi possano ispirare i bambini a guardare al futuro con speranza. “Siamo felicissime di avere qui l’Ancona – ha dichiarato – un messaggio molto bello, che invoglia chi ancora è qui a pensare, quando uscirà, di potersi indirizzare anche verso lo sport”. Questo tipo di iniziativa non solo porta conforto ai piccoli degenti, ma crea anche un legame speciale tra il mondo dello sport e la comunità.

Autore

Redazione