Bianca Pullara protagonista della campagna AIL per la ricerca oncologica

Un'iniziativa che unisce solidarietà e speranza per i malati di tumore del sangue

La piccola Bianca e la sua avventura

Bianca Pullara, una bambina di sette anni, è diventata la protagonista del video promozionale lanciato dall’AIL, l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. Questo video fa parte della campagna natalizia di sostegno alla ricerca scientifica per le malattie del sangue. Bianca, alunna della prima classe della scuola primaria, è figlia di Giuseppe Pullara e Viviana Manganella, residenti a Varese. La scelta di Bianca è avvenuta dopo un casting che ha visto partecipare molte bambine a Monza, dove si cercava la piccola che avrebbe interpretato il ruolo principale nel video intitolato “Segui la Stella”. La campagna Stelle di Natale AIL si svolgerà il 6, 7 e 8 dicembre in 4800 piazze italiane, un evento che rappresenta un importante appuntamento di solidarietà.

Un messaggio di speranza

Nel video, Bianca si presenta come una bambina intraprendente, che attraversa le strade della sua città con passo deciso, come se fosse in una grande avventura. Con le sue monetine in tasca e un sogno da realizzare, Bianca si dirige verso la Stella di Natale più grande, simbolo di speranza e di un futuro migliore. Questo messaggio di positività è fondamentale, soprattutto in un contesto in cui la ricerca e l’assistenza per i malati oncologici sono cruciali. Il nonno di Bianca, Rosario Manganella, ex sindaco di Favara, ha espresso la sua emozione nel vedere la nipote protagonista di un’iniziativa così significativa, sottolineando l’importanza della sensibilizzazione per la ricerca e l’assistenza ai malati di cancro.

Un’iniziativa storica per la solidarietà

L’AIL, da 55 anni, è al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie, offrendo supporto e promuovendo la ricerca. La campagna Stelle di Natale rappresenta un momento di raccolta fondi e di sensibilizzazione, che coinvolge migliaia di volontari in tutta Italia. Il video di Bianca è on air dal 22 novembre sui principali network televisivi, canali digitali, stampa, radio e affissioni, raggiungendo un vasto pubblico. L’iniziativa non solo mira a raccogliere fondi, ma anche a diffondere un messaggio di speranza e solidarietà, invitando tutti a partecipare attivamente alla causa.

Scritto da Redazione

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